Biella & Dintorni  (Cliccate sulle foto per saperne di più) 

 

Cittadellarte - Fondazione Pistoletto

Cittadellarte è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale, riconosciuta dalla Regione Piemonte e con essa convenzionata. Ha sede a Biella in un ex manifattura laniera (sec. XIX), complesso di archeologia industriale, tutelato dal Ministero dei Beni Culturali.

Battistero S. Giovanni Battista

Certamente il monumento biellese più celebrato è il romanico Battistero (sec. XI) che si trova nella piazza del Duomo di Biella. 


Piazzo

Piazzo è il nome di un quartiere storico della città di Biella ed è la parte medioevale della città; è posta su una altura ad una quota più elevata rispetto alla parte più moderna detta Biella Piano.

Ricetto di Candelo

Il ricetto di Candelo è uno degli esempi meglio conservati di questo tipo di struttura medioevale presente in diverse località del Piemonte ed in alcune zone dell'Europa centrale.

Parco della Burcina

L'amore per la natura, una notevole conoscenza della flora esotica, una grande passione per il giardinaggio, probabilmente furono i presupposti che spinsero, nel 1800 Giovanni Piacenza ad acquistare il colle Burcina e a trasformarlo in un parco seguendo gli indirizzi del giardino paesistico nato in Inghilterra nel 1700.

Santuario di Oropa

Il santuario di Oropa è un santuario mariano dedicato alla Madonna Nera.

E' situato una dozzina di chilometri a nord della città di Biella, a circa 1.159 metri di altitudine, in un anfiteatro naturale di montagne che circondano la sottostante città e fanno parte delle Prealpi biellesi.

Bed & Breakfast Ca' Guala

Via Libertà n. 6

13855 Valdengo (Biella)

Tel. +39 015 882368

Cell. +39 347 9025080

casa.mela10@gmail.com

 

Visitatori 

Visitatori on line

Visitatori on line

Visitatori on line

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Melania Vaccaro Via Libertà 6 13855 Valdengo